Reportage di Matrimonio o Foto in Posa? Scegli il tuo Stile Fotografico

Reportage di Matrimonio o Foto in Posa? Scegli il tuo Stile Fotografico

Meglio un Reportage di Matrimonio, o foto in posa? Scegli il tuo stile fotografico.

Preferireste passare la giornata del vostro matrimonio a fare foto, oppure godervela in pieno? La differenza sta nel preferire un reportage di matrimonio, oppure foto in posa.

stile fotografico

Quando incontro nel mio studio di Milano le future coppie, lo dico sempre: il giorno del vostro Matrimonio dovrà essere un giorno di festa, non un servizio fotografico.

Il Fotografo di Matrimonio, e il suo servizio fotografico di Matrimonio, hanno un costo, questo costo, tra tante altre cose, comprende anche la capacità del fotografo, nel saper cogliere i momenti migliori, senza disturbare nessuno.

La scelta rimane a voi: meglio foto in posa? Meglio un fotografo discreto e quasi invisibile? Capace comunque di catturare al meglio tutti i momenti più importanti della giornata.

Chi preferisce avere tante foto studiate appositamente, sceglierà un fotografo il quale avrà uno stile fotografico più verso un servizio fotografico posato. Chi preferisce godersi la festa, sceglierà un fotografo con un taglio più verso il reportage di matrimonio.

reportage di matrimonio

Io dico sempre: reportage di Matrimonio con foto non in posa, ma creative.

Dico sempre anche che sposarsi è divertente! Proprio perché il giorno delle nozze deve essere una festa per gli sposi.

Spesso capita di trovare fotografi che promettono reportage e poi chiedono in continuazione foto in posa. Questa è una grande differenza che passa tra tanti “abusivi” e i fotografi professionisti. Il Fotografo Professionista, mantiene quello che promette.

fotografi

Studio ogni reportage di matrmonio, come se fosse mio! Ci metto tutta la mia professionalità, ma anche la passione che mi ha portato a fare questo lavoro per tutta la vita.

Sulla scelta del fotografo di matrimoni, non deve influire troppo la spesa. La cosa più importante è lo stile fotografico del fotografo. Lo stile più vicino a voi, porterà a foto che sicuramente vi emozioneranno e rimarranno a vita, indelebili, nel vostro cuore.

Peggio ancora, se si decide di affidare il reportage di matrimonio a un amico o parente, non professionista. Solitamente tocca rinunciare alle foto più belle e più importanti del vostro giorno più bello.

Poi… fate vobis.


Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.