chi è luca laversa

luca laversa fotografo milano

LUCA LAVERSA - BIO

Luca Laversa o Luca Camilleri? Forse è meglio prima fare chiarezza: all’anagrafe mi chiamo Luca Camilleri ma dal 1989 al 2008 ho fatto tutt’altro lavoro: ero un deejay e conduttore radiofonico. Allora si usava, e si usa ancora, utilizzare un nome d’arte. Il mio era Luca Laversa
Luca Camilleri per me non suonava bene, quindi presi – non dico da dove – l’idea di un cognome fittizio che mi porto dietro ormai da più di 30 anni!

Nel 2008, ero al sedicesimo piano di un palazzo, guardavo Milano che si muoveva sotto di me. Desideravo catturare il suo frenetico brulicare ed il suo magnetico fascino. 

Fu allora che lei, la fotografia, mi stregò definitivamente. Decisi di imparare quest’arte, in tutte le sue variabili sfumature, adoperare le sue lenti ed i suoi obiettivi come pennelli sulla mia tela bianca. Mescolare la luce e le ombre come colori sulla mia tavolozza. 

Quest’arte capace di esaltare anche i particolari più piccoli, da semplice passione è diventata per me un lavoro ed un modo di mostrare un nuovo punto di vista sul mondo e sulle sue meraviglie.

Se vuoi scrivere direttamente a Luca Laversa, utilizza il formi qui sotto.




    Invia chat
    Ciao 🙂
    come posso aiutarti?