photo booth che passione

photo booth che passione

photo booth… una passione tutta anglosassone

Ti piace l’idea del Photo Booth al tuo Matrimonio?

In America ormai è un classico. Da noi è una moda che sta partendo piede ora, anche se personalmente la propongo da circa 3 anni.

Un set fotografico con accessori divertenti per fare foto di gruppo – e non solo – diverse da quelle con con parenti e “tavolate”, che poi nessuno vuole mai pubblicare nell’album.

Partiamo dalle origini, perché il Photo Booth, in realtà, sarebbe il gabbiotto per le foto tessere. La versione Wedding è un po’ diversa e ogni fotografo la interpreta a suo modo.

Molti conoscono come Photo Booth, l’applicazione Apple che scatta foto dalla webcam dei suoi iMac.

wedding photo booth

Personalmente la trovo divertente quando è un set fotografico, con un fotografo dedicato solo a questo, dove parenti, amici e, soprattutto, gli sposi, si mettono in gioco con parrucche colorate, occhialoni improbabili e coloratissimi boa di struzzo – mai usato uno vero di struzzo.

Si può costruire un gazebo, chiuso, dove gli sposi entrano, si fanno in autonomia una foto, che poi gli sposi vedranno solo a cose fatte. Quando riceveranno le foto! In questo caso ci si può divertire con scherzi agli sposi, con l’ausilio anche di piccole lavagne dove scrivere quello che si vuole.

L’idea, personalmente, mi è venuta vedendo un servizio fotografico di Terry Richardson. Il suo porre il soggetto davanti ad un muro bianco sparandogli il flash addosso, mi ha dato l’idea. Lo stile ricorda molto i selfie e quindi ho deciso di unire le cose.

photobooth

I mio Photo Booth, fino ad oggi, è sempre stato un divertimento per gli sposi ma soprattutto per gli amici. Ho in archivio addirittura foto di nonnine vicino ai 100 con boa di struzzo, parrucche colorate e baffi finti! Papà e mamma solitamente sono i primi a mettersi in fila, poi arrivano parenti, bambini e amici.

Il costo di un mio Photo Booth parte da 50 € per il solo set fotografico, e può arrivare fino a 1.000 €, per i set fotografici con gazebo chiuso e fondale personalizzato.

Potrebbe essere l’idea giusta per il tuo matrimonio?


Rispondi